Istituto Iervolino " I Carissimi" - Santa Maria Capua Vetere, Via Tari n.44

Sabato 28 Gennaio, gli allievi degli Istituti Scolastici Iervolino “I Carissimi” di Santa Maria Capua Vetere hanno partecipato, nell’ambito dei progetti di Alternanza Scuola /Lavoro, alla giornata “In nome della Carne” appuntamento organizzato da “Le Due Torri Agristor” in collaborazione con le Condotte Slow Food Volturno e Massico e Roccamonfina.

Un evento di un’intera giornata volto a educare ad un consumo più consapevole della carne e finalizzato a trasmettere il concetto di carne buona, pulita e giusta in tutte le sue fasi di produzione e di consumo.

Gli allievi sono stati coinvolti in una Visita didattica in “Fattoria Carpineto” e sono stati coinvolti ne “Il gioco della Mucca” a cura di Slow Food Educazione.

Hanno preso parte ai Laboratori del Gusto “C’è carne e carne” e “La carne: l’animale e la macellazione. A lezione con il Dott. Sergio Capaldo dell’Azienda La Granda”.

A seguire Laboratori di cucina a cura degli chef di Agristor Le Due Torri.

Il pomeriggio è stato dedicato agli abbinamenti tra vino e carni. Come abbinare il vino a diverse tipologie di preparati di carne.

L’appuntamento si è concluso con la tavola rotonda “La carne: dalla stalla alla cucina. Come creare una nuova spinta per i produttori e la valorizzazione delle carni come risposta delle cucine.”

Grazie a Slow Food Volturno e Massico e Roccamonfina per la bella e formativa esperienza!

Iervolino “I Carissimi” è
➜ Sede esami UNIPEGASO
➜ Corsi CAMBRIDGE
➜ Ei Center EIPASS
➜ EF Corsi di lingue all’estero

➜SPAZI DI APPRENDIMENTO ALL’AVANGUARDIA
➜ ESAMI IN SEDE
➜ SI ACCETTANO TRASFERIMENTI DA ALTRI ISTITUTI

Chiamaci! +39 0823 898 177 www.iervolinoicarissimi.com

error: Il contenuto è protetto.