Sabato 28 Gennaio, gli allievi degli Istituti Scolastici Iervolino “I Carissimi” di Santa Maria Capua Vetere hanno partecipato, nell’ambito dei progetti di Alternanza Scuola /Lavoro, alla giornata “In nome della Carne” appuntamento organizzato da “Le Due Torri Agristor” in collaborazione con le Condotte Slow Food Volturno e Massico e Roccamonfina.
Un evento di un’intera giornata volto a educare ad un consumo più consapevole della carne e finalizzato a trasmettere il concetto di carne buona, pulita e giusta in tutte le sue fasi di produzione e di consumo.
Gli allievi sono stati coinvolti in una Visita didattica in “Fattoria Carpineto” e sono stati coinvolti ne “Il gioco della Mucca” a cura di Slow Food Educazione.
Hanno preso parte ai Laboratori del Gusto “C’è carne e carne” e “La carne: l’animale e la macellazione. A lezione con il Dott. Sergio Capaldo dell’Azienda La Granda”.
A seguire Laboratori di cucina a cura degli chef di Agristor Le Due Torri.
Il pomeriggio è stato dedicato agli abbinamenti tra vino e carni. Come abbinare il vino a diverse tipologie di preparati di carne.
L’appuntamento si è concluso con la tavola rotonda “La carne: dalla stalla alla cucina. Come creare una nuova spinta per i produttori e la valorizzazione delle carni come risposta delle cucine.”
Grazie a Slow Food Volturno e Massico e Roccamonfina per la bella e formativa esperienza!
Iervolino “I Carissimi” è
➜ Sede esami UNIPEGASO
➜ Corsi CAMBRIDGE
➜ Ei Center EIPASS
➜ EF Corsi di lingue all’estero
➜SPAZI DI APPRENDIMENTO ALL’AVANGUARDIA
➜ ESAMI IN SEDE
➜ SI ACCETTANO TRASFERIMENTI DA ALTRI ISTITUTI
Chiamaci! +39 0823 898 177 www.iervolinoicarissimi.com