La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione. Ha lo scopo di tutelare i diritti dei cittadini e di promuovere partecipazione e forme diffuse di controllo sulle attività delle istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
Il principio della trasparenza, inteso come accessibilità totale alle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, con l’obiettivo di favorire il controllo diffuso da parte dei cittadini sull’operato delle istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
L’istituto è una Scuola Paritaria che svolge un servizio pubblico di istruzione, formazione ed educazione aperta a studenti che vogliono essere protagonisti del loro cammino di crescita professionale, a partire dallo sviluppo delle capacità, conoscenze e competenze scolastiche e professionali. Da anni l’obiettivo è quello di coniugare elevati standard nella didattica e nella formazione tecnica degli allievi con una profonda e personale attenzione educativa alla formazione umana dei ragazzi.
Presso gli uffici amministrativi dell’istituto è possibile visionare il Documento della Valutazione dei Rischi (DVR), contenente le figure preposte al servizio di protezione e prevenzione aziendale, e il Documento di Valutazione del Rischio Biologico da esposizione SARS-COV2.
Consulente del Lavoro : Dott. Piccirillo Vincenzo Renato – info@b-consulting.it
Commercialista : Dott. De Bernanrdo Salvatore – info@iniziativeconsulenze.it
I conferimenti di incarico sono visibili presso l’ufficio di amministrazione dell’Istituto.
Per i compensi erogati, ai sensi della normativa vigente, bisogna fare richiesta scritta motivata direttamente ai Consulenti in nomina.
L’ultimo Bilancio dell’esercizio è visionabile al seguente indirizzo : https://www.registroimprese.it/web/guest/home
L’immobile non è di proprietà dell’istituto ma è in comodato d’uso gratuito.